Hai uno spazzolino vecchio e stai per buttarlo via? Non farlo: ci sono almeno 10 modi utilissimi per riciclarlo!
Lo spazzolino da denti va sostituito con regolarità per assicurare una corretta igiene orale. Appena le setole dello spazzolino iniziano ad allargarsi o ci si accorge che questo strumento non pulisce più adeguatamente, è arrivato il momento di acquistarne uno nuovo.
La prima cosa che si fa è buttare via nella pattumiera lo spazzolino da denti vecchio. Eppure questo strumento può davvero essere utile in tantissimi altri modi in casa, specie per agevolare nelle pulizie domestiche. Quindi sarebbe meglio riciclarlo in questo modo piuttosto che disfarsene.
Non si può rinunciare allo spazzolino da denti, anche se è composto prevalentemente da plastica, materiale che non dovremmo utilizzare o che dovremmo usare di meno. Secondo uno studio, ciascuna famiglia butta nella spazzatura ogni anno 11 chili di spazzolini da denti. Una cifra enorme che però si potrebbe evitare se tutti imparassimo a riciclare gli spazzolini da denti vecchi che in realtà sono utilissimi.
Lo spazzolino da denti vecchio si può usare:
Questi sono 10 modi alternativi e utilissimi per riciclare uno spazzolino da denti vecchio. Quindi, prima di buttarlo, impiegarlo in uno di questi modi per salvaguardare il nostro Pianeta!
Non impazzire quando hai ospiti a casa: preparerai uno sfizioso aperitivo usando la pasta sfoglia…
Usiamo i nostri dispositivi elettronici tutti i giorni: PC, tablet, smartphone, ma non facciamo attenzione…
Sono tante le persone che non riescono a trovare l’amore ma che non vorrebbero rimanere…
Ci sono alcuni utensili da cucina che, secondo gli chef, sono totalmente inutili. Invece che…
Respirare aria pura in casa è molto importante ma non serve per forza aprire le…
La caduta dei capelli è un problema comune a molte persone ma si può risolvere…